Memoteca Pian del Bruscolo

Pian del Bruscolo. Il territorio tra storia e memoria

La copertina del volume di itinerari dell'Unione "Pian del Bruscolo"

La Memoteca Pian del Bruscolo ha presentato nel marzo 2009 il volume Pian del Bruscolo. Itinerari tra storia, memoria e realtà, una sorta di guida al territorio, la prima dedicata ai Comuni dell'Unione Pian del Bruscolo.

Qui sotto trovi i link per scaricare i capitoli della pubblicazione, della quale puoi anche richiedere gratuitamente una copia cartacea all'Unione dei Comuni "Pian del Bruscolo".

Da questo link puoi sfogliare il volume online.

Nella sezione Itinerari tra storia, memoria e realtà puoi trovare una sintesi dei contenuti del volume.

Con le immagini più belle è stato realizzato un filmato: clicca qui per vederlo.

 

 

[Download] Pian del Bruscolo Itinerari 1
[Download] Pian del Bruscolo Itinerari 2
[Download] Pian del Bruscolo Itinerari 3
[Download] Pian del Bruscolo Itinerari 4
[Download] Pian del Bruscolo Itinerari 5
[Download] Pian del Bruscolo Itinerari 6 guida pratica

La presentazione del volume a Pian del Bruscolo

Il 28 marzo 2009 il volume di itinerari è stato presentato nell'Aula Magna della scuola media "Pian del Bruscolo". Al pomeriggio hanno preso parte Flavio Fabi, presidente dell'Unione dei Comuni "Pian del Bruscolo", Giovanni Barberini, assessore alla cultura e alla promozione del territorio dell'Unione, Palmiro Ucchielli, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Riccardo Corbelli, responsabile retail Pesaro della Banca dell'Adriatico, Giorgio Santi, insegnante della scuola media "Pian del Bruscolo" e Cristina Ortolani, autrice del volume.

Al pomeriggio ha preso parte anche l'orchestra giovanile Incontro, composta dai ragazzi del corso musicale della scuola media di Pian del Bruscolo, guidati da Claudio Sanchioni e dallo stesso professor Santi.

Qui sotto, le immagini della presentazione a Pian del Bruscolo.

La rassegna stampa relativa al volume è disponibile alla pagina download, o attraverso questo link.

 

 

Il volume di itinerari

Il volume Pian del Bruscolo. Itinerari tra storia, memoria e realtà è stato presentato a Pesaro il 19 marzo 2009, presso il Centro servizi della Banca dell'Adriatico, e a Pian del Bruscolo nell'Aula Magna della scuola media "Pian del Bruscolo" (28 marzo).

Copie della pubblicazione sono state inviate ad aziende ed esercizi commerciali del territorio dell'Unione "Pian del Bruscolo", e a chi ha collaborato con ricordi e immagini alla ricerca.

Il volume può essere ritirato gratuitamente presso la segreteria dell'Unione dei Comuni e presso le filiali della Banca dell'Adriatico presenti nei cinque Comuni dell'Unione.

Leggi e scarica la rassegna stampa relativa al volume di itinerari.

 

Il filmato

Con le più significative immagini del volume è stato realizzato un filmato: clicca qui per vederlo.

Testi rilasciati sotto la licenza Creative Commons "Attribuzione Non commerciale Condividi allo stesso modo" 2.5 Italia Creative Commons
© 2006-2007 Unione Pian del Bruscolo Info - Gestito con docweb