Memoteca Pian del Bruscolo
pubblicata da 17 anni
, il 23 luglio 2007 (lunedì) alle 13:01

A Sant’Angelo la Memoteca è "Alla corte dei Mamiani"

Autore: memoteca pian del bruscolo

Il 27 luglio alle 18,30 la Memoteca sarà presentata al centro culturale "L'Alfiere"

fotografia Famiglia Salucci

(raccolta Famiglia Salucci)

Ultima tappa per il percorso degli Scrigni della Memoria: il 27 luglio l’esposizione della Memoteca arriverà infatti a Sant’Angelo in Lizzola, dove sarà presentata nel corso di un convegno di storia locale, previsto presso il centro culturale "L'Alfiere" in apertura della rievocazione storica Alla Corte dei Mamiani.

Il convegno avrà inizio alle ore 18: dopo i saluti di Guido Formica, sindaco di Sant’Angelo in Lizzola, dell’onorevole Massimo Vannucci e di Simonetta Romagna, Assessore alla Cultura della Provincia di Pesaro e Urbino, Cristina Ortolani, curatrice della Memoteca, illustrerà il progetto; seguiranno gli interventi di Luciano Baffioni Venturi, che parlerà di Sant’Angelo ai tempi di Giulio e Costanza Perticari, e di Giorgio Benelli, che presenterà le sue Idee per un progetto di riscoperta della Famiglia Mamiani.

La mostra, allestita presso il Centro culturale “L’Alfiere”, resterà aperta fino al 5 agosto (orario: lunedì-venerdì 9-12; sabato 9-12, 19-22; domenica 10-12, 19-22); dal 22 al 30 settembre il percorso espositivo farà tappa a Montecchio, alla Biblioteca Comunale “F. Parri”.


Testi rilasciati sotto la licenza Creative Commons "Attribuzione Non commerciale Condividi allo stesso modo" 2.5 Italia Creative Commons
© 2006-2007 Unione Pian del Bruscolo Info - Gestito con docweb